Lovere, il Borgo della luce
da sabato 10 Luglio 2021 a domenica 12 Settembre 2021 - h. 21:30

Tutte le sere dal 10 luglio al 12 settembre 2021, e nei tre fine settimana successivi, su oltre 10.000 metri quadrati di edifici loveresi saranno proiettate alcune delle opere più famose dedicate al mondo della danza realizzate da celebri artisti fra i quali Degas e Canova.
Come da tradizione, il progetto “Lovere, il Borgo della luce” riguarderà il meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II nel Borgo antico.
L’illuminazione artistico-scenografica, come per le precedenti edizioni dell’evento, creerà un’atmosfera magica nella quale le opere d’arte proiettate acquisteranno nuova vita e dimensione trasmettendo, al tempo stesso, nuove prospettive e vedute del Borgo antico, fra i più belli d’Italia.
La IX edizione dell’evento sarà dedicata a Carla Fracci, la ballerina italiana – recentemente scomparsa – conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, una figura cardine della storia della danza e di quella del Teatro alla Scala, un personaggio di riferimento per la città di Milano e per tutta la cultura italiana. La storia fiabesca della figlia del tranviere che con talento, ostinazione e lavoro diventa la più famosa ballerina del mondo ha ispirato generazioni di giovani, non solo nel mondo della danza
Hashtag ufficiali:
#Lovere #borgodellaluce #borghitalia #visitlakeiseo #visitbergamo #inLombardia #Italiait
“Lovere, il Borgo della luce” si illumina anche grazie a…
– Regione Lombardia
– Camera di Commercio di Bergamo
– Consorzio del Bacino Imbrifero Montano dell’Oglio
– Società Antinfortunistica Industriale di Contessi E. & C. S.a.S. di Rogno (BG)
Immagini: Davide Bassanesi