Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

''FIATO AI LIBRI JUNIOR'': SPETTACOLO ''SCARPETTE STRETTE''
Titolo:
''FIATO AI LIBRI JUNIOR'': SPETTACOLO ''SCARPETTE STRETTE''
Quando:
28.10.2012
Dove:
Auditorium di Villa Milesi - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

'Scarpette strette''Torna a Lovere l'appuntamento con “Fiato ai Libri junior”, il festival itinerante di letture organizzato dal Sistema Bibliotecario Seriate-Laghi.

Domenica 28 ottobre 2012 la compagnia ''Luna e GNAC Teatro'' rappresenterà lo spettacolo comico-musicale per bambini e famiglie ''Scarpette strette'', ispirato alla celebre fiaba musicale di Prokofiev “Pierino e il Lupo”. Con i ruoli rovesciati, e dove la clowenerie si mischia alla poesia.

Lo spettacolo, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lovere, sarà ad ingresso gratuito e avrà inizio alle ore 16:00 presso l’Auditorium comunale di Villa Milesi, in via G. Marconi n. 19.

 

È la sera della prima. Il sipario sta per alzarsi sulla celebre opera per voce e orchestra Pierino e il lupo, di Sergej Prokofiev, in una versione con i ruoli rovesciati, dove il protagonista è il lupo che si oppone a un pestifero Pierino armato di fionda.  In scena un’attrice emozionatissima al suo primo ruolo di rilievo e un presentatore un po’ cialtrone.
Il teatro è gremito.
spettacolo ''Scarpette strette''Poco prima dell’inizio un imprevisto mette in forse la riuscita dello spettacolo: l’orchestra non c’è! Si infrangono così anche i sogni della giovane attrice che in quel debutto vedeva la sua grande occasione di successo. Il presentatore è però deciso a salvare lo spettacolo ma per farlo ha bisogno della collaborazione della ragazza; adotterà tutte le sue improbabili doti per conquistare la sua fiducia. Insieme si improvviseranno acrobati, mimi e ballerini, usando travestimenti di fortuna con l’obiettivo di condurre lo spettacolo al termine.

Le tensioni personali dei protagonisti e le vicende dei personaggi della fiaba procedono parallele, perennemente in bilico tra ripicche e complicità, per rivelarsi al pubblico nel loro aspetto più autentico: comico e intenso. E così lo spettatore si trova ad assistere ad un doppio spettacolo condotto all´insegna dell’ironia e dello spirito di adattamento, nella migliore tradizione della clownerie, in un delizioso gioco di teatro nel teatro.


Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca civica di Lovere telefonando al numero 035-983700.

 

Riferimenti:

- il sito internet della rassegna ''Fiato ai libri junior - 2012''

- il sito internet della compagnia ''Luna e GNAC Teatro''

 

 

 

Sede dell'evento

Auditorium di Villa Milesi
Sede:
Auditorium di Villa Milesi   -   Sito web
Via:
G. Marconi, 19 (c/o Municipio)
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group