Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

''IL CONCERTO DEL BRANCACCIO... RICORDANDO DE ANDRE'''
Titolo:
''IL CONCERTO DEL BRANCACCIO... RICORDANDO DE ANDRE'''
Quando:
29.10.2011 - 29.10.2011
Dove:
Cinema-teatro Crystal - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

 

locandina dell'evento (particolare)L'Oratorio di Lovere rende noto che sabato 29 ottobre 2011 la band "Mille anni ancora" di Mario Arcari, Ellade Bandini e Giorgio Cordini si esibirà nel "Concerto del Brancaccio" presso il cinema Crystal.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. Ingresso: € 18,00.

 

"Il concerto del Brancaccio" (dal sito www.giorgiocordini.it):

Questo appassionato ed appassionante ricordo di Fabrizio De André è voluto ed interpretato da tre dei suoi musicisti storici: Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari. Per loro suonare ancora insieme le canzoni di Fabrizio significa dichiarare l'affetto per lui, maturato durante la collaborazione e che continua ad accompagnarli anche a dieci anni dalla sua scomparsa.

Ridare suono alle canzoni dell'ultima tournée, interrotta a Saint Vincent nell'agosto del 1998, riproponendo l'intero concerto con il rispetto dovuto a sonorità ed arrangiamenti cercati e voluti da colui che quelle canzoni aveva scritto: questo l'intento di Ellade Bandini, “il batterista”, Giorgio Cordini, eclettico con bouzouki, mandolini e chitarre, Mario Arcari, capace di ricreare suoni che riportano magicamente indietro, ai live di Faber. Loro tre c'erano, a Saint Vincent, nei camerini, ad attendere l'ennesimo applauso in apertura dell'ennesimo concerto con il grande Faber, un concerto che non si è mai potuto tenere. E prima ancora c'erano, nel febbraio dello stesso anno, a Roma, sul palco del Teatro Brancaccio, per le riprese che finirono poi sul dvd tra i più venduti degli ultimi anni: “FABRIZIO DE ANDRE’ IN CONCERTO”.

Dopo aver raccolto per anni applausi in platee gremite nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia, eseguendo le canzoni che suonavano con Fabrizio, i tre musicisti con la band Mille Anni Ancora scelgono ora di riproporre “quella” scaletta, la scaletta del Brancaccio... Una serie di canzoni che continuano a parlare al cuore, con una lingua diretta e insieme poetica e amorevole, con una musica mai uguale e sempre attenta a sottolineare significati profondi, in cui l’impegno dei testi non intacca la bellezza della lirica.

Gli arrangiamenti musicali sono fedeli agli originali e la voce del giovanissimo Alessandro Adami stupisce e commuove per la somiglianza con quella di Faber.

In chiusura di concerto i tre musicisti di Faber ricordano in qualche breve intervento momenti ed emozioni, parole e partite a carte...

Accanto a loro sul palco dei musicisti di grande talento: Eros Cristiani – tastiere - e Max Gabanizza – basso -, che suonano anche con Mauro Pagani, Enrico Mantovani – chitarra – il già citato Alessandro Adami – voce - e Stefano Zeni – violino. A loro si aggiunge in questo tour Maria Alberti per i cori.

 

Prevendite presso:

- cinema-teatro Crystal di Lovere - cell. 333 10 900 49

- Libreria Mondadori di Lovere (Piazza 13 Martiri, 3) - tel. 035.964124

- Disco Story di Darfo Boario Terme (via Marconi, 1) - tel. 0364.533207

- Follie Moda di Vilminore di Scalve (Piazza V. Veneto, 5) - tel. 0346.51777

 

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 347.9885617 oppure inviare una e-mail all'indirizzo [email protected]

 

Sede dell'evento

Cinema-teatro Crystal
Sede:
Cinema-teatro Crystal   -   Sito web
Via:
Valvendra, 15
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il Crystal, “Sala della Comunità” polifunzionale, è la seconda struttura teatrale della Provincia di Bergamo per capienza  (664 posti totali) e per qualità di proposte.

The multifunctional community-room Crystal is the second theatre in the Province of Bergamo with a 664-seat capacity and high quality of the shows.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group