Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

Titolo:
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Quando:
07.11.2019
Dove:
Cinema-teatro Crystal - Lovere
Proposto da:
Parrocchia S. Maria Assunta in Lovere - cinema-teatro Crystal

Descrizione

Rassegna Pomeriggi e sere in poltrona

“Per non stare sempre dentro a guardare fuori,

ma per andare fuori a guardare dentro…”

Cinema Teatro Crystal

Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 15.00 e alle ore 20.30

“MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI”

Film Commedia

di Stefano Cipani

con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese

 

Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro “superiorità femminile”. Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se “ostacolata” dalla diversità.

Biglietto euro 3,00

 

Via Valvendra 15 - 24065 Lovere (BG)

www.teatrocrystal.it [email protected]

Per informazioni  333/1090049

Sede dell'evento

Cinema-teatro Crystal
Sede:
Cinema-teatro Crystal   -   Sito web
Via:
Valvendra, 15
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il Crystal, “Sala della Comunità” polifunzionale, è la seconda struttura teatrale della Provincia di Bergamo per capienza  (664 posti totali) e per qualità di proposte.

The multifunctional community-room Crystal is the second theatre in the Province of Bergamo with a 664-seat capacity and high quality of the shows.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group