Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

INCONTRO D'AUTORE CON LO SCRITTORE MARCO BIANCHI
Titolo:
INCONTRO D'AUTORE CON LO SCRITTORE MARCO BIANCHI
Quando:
04.10.2018
Dove:
Sala degli Affreschi c/o Accademia Tadini - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

Giovedì 4 ottobre 2018, nell'ambito della rassegna "Incontro con l'Autore" organizzata dalla Libreria Mondadori di Lovere, Marco Bianchi presenterà il suo libro "La mia cucina delle emozioni".

 

Frutta, verdura, legumi, cereali, condimenti, sali minerali, grassi, proteine: ogni alimento può regalare un’emozione se trova la sua combinazione. Come, dove, quando? Nel libro troverete un arcobaleno di gusto e salute che vi saprà emozionare.

La tavola è una vera e propria fabbrica di emozioni. E attraverso il cibo possiamo essere più felici, coraggiosi ed energici, ma anche placare l’ansia e riposare meglio… Seguitemi in questa mia nuova avventura in cucina, scoprirete moltissime cose utili per la vita di tutti i giorni!

“Happy food, happy life” è il motto che sprona Marco Bianchi a scoprire gli ingredienti perfetti per avere sempre un buon equilibrio emotivo e fisico. Spesso, infatti, ci sentiamo preda delle emozioni, dello stress, della stanchezza e non sappiamo come uscirne. Marco ha concepito il suo nuovo libro proprio per liberarci da questo senso di oppressione con l’aiuto del cibo e ha individuato 7 “categorie emotive” su cui lavorare per ritrovare la carica necessaria: gli affetti; l’energia; il buonumore; la creatività; il riposo; la concentrazione; il coraggio. Per ogni categoria ha ideato 10 ricette facili e gustose e scritto numerose schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e sui nutrienti che li compongono, facendoci così scoprire dei preziosi alleati per la nostra salute. Insomma, in questo volume troverete tutti gli elementi che contraddistinguono il food mentor più amato dagli italiani. Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio tutti i giorni e aiutare chi ci è vicino.

 

L'iniziativa si terrà alle ore 17 presso la Sala degli Affreschi dell'Accademia Tadini.

 

Per maggiori informazioni:

Libreria Mondadori di Lovere

tel. 035-964124 - e-mail: [email protected]

sito internet: www.mondadorilovere.it

Sede dell'evento

Sala degli Affreschi c/o Accademia Tadini
Sede:
Sala degli Affreschi c/o Accademia Tadini   -   Sito web
Via:
Piazza Garibaldi, 5
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group