Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

Titolo:
7° RALLY DEL SEBINO
Quando:
06.10.2018 - 07.10.2018
Dove:
lago d'Iseo -
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

Aci Bergamo e Sebino Eventi organizzano sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 la settima edizione del “Rally del Sebino”, avvincente gara di rally automobilistico lungo le suggestive strade dell'alto lago d'Iseo, della Val Camonica e della Val di Scalve.

 

Percorso:

Ben trentotto saranno i chilometri da percorrere sotto le pressioni dei cronometri con le prove di Rogno e Val di Scalve che vengono riproposte come nel 2017. I due stage, entrambi su fondo asfaltato, verranno ripetuti per tre volte per un totale di sei speciali. Il Porto Turistico di Lovere sarà fulcro della gara perchè, oltre ad ospitare il centro delle operazioni con direzione gara, sala stampa e centro classifiche, sarà la sede di partenza ed arrivo: lo start avverrà alle 8.01 di domenica 7 ottobre mentre la cerimonia finale comincerà alle ore 17.31.

Tradizionale pre-gara (sabato 6 ottobre) sarà lo shake down di Costa Volpino che darà la possibilità di testare le vetture e di regalare al pubblico un gradito spettacolo.

 

Clicca sulle voci sotto riportate per visualizzare:

Programma
Prova Speciale Rogno
Prova Speciale Val di Scalve
Tabella distanze e tempi
Planimetria generale
Coordinate geografiche
Chiusura strade
Piantina di Lovere
Piantina del Porto Turistico di Lovere
Informazioni di sicurezza
Video Prove Speciali 2018

 

 

Per maggiori informazioni:

Automobile Club Bergamo

via A. Maj, 16 - 24121 Bergamo

tel. 035.285.916, fax 035.247.635

e-mail: [email protected] - sito internet: www.acibergamo.it


Sebino Eventi ASD

via G. Paglia, 56 - 24065 Lovere (BG)

e-mail: [email protected] - sito internet: www.sebinoeventi.it

pagina Facebook Rally del Sebino

Sede dell'evento

lago d'Iseo
Sede:
lago d'Iseo   -   Sito web

Descrizione

È il posto più romantico che abbia visto in tutta la mia vita” scrisse a fine '700 Lady Wortley Montagu durante un soggiorno sul lago d’Iseo. “Vieni, ho trovato un posto meraviglioso per vivere, le sue acque sono dolci e fresche come un'egloga di Virgilio” replicò mezzo secolo dopo, in una lettera ad un’amica, George Sand, scrittrice francese che sul Sebino, si disse, amò De Musset e Chopin.

Da sempre il Lago d’Iseo attira da tutto il mondo scrittori e artisti, pensatori e turisti curiosi: un bacino incantevole e romantico, circondato da ulivi e castagni, incastonato come un gioiello fra i monti e abbracciato da colline che digradano dolcemente verso la Franciacorta, terra di vini straordinari.

 

"This is the most romantic place that I've ever seen in my life" wrote Lady Wortley Montagu at the end of the 18th Century, during her stay on Lake Iseo. George Sand , the French writer who is said to have loved De Musset and Chopin on the Sebino Lake, replied half a century later in a letter to a friend, "Come, I have found a marvellous place to live; its waters are as sweet and fresh as an eclogue by Virgil".

Lake Iseo has been attracting writers and artists, thinkers and curious tourists from all over the world for a long time.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group