Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

CINEMA ALL'APERTO: PROIEZIONE FILM ''COME UN GATTO IN TANGENZIALE''
Titolo:
CINEMA ALL'APERTO: PROIEZIONE FILM ''COME UN GATTO IN TANGENZIALE''
Quando:
14.07.2018
Dove:
Porto Turistico di Lovere - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

Nell'ambito della rassegna "Cinema all'aperto", sabato 14 luglio 2018 presso il Porto Turistico di Lovere verrà proiettatto il film  "Come un gatto in tangenziale”.

Inizio alle ore 21:15. Ingresso gratuito.

 

Come un gatto in Tangenziale, il nuovo film di Riccardo Milani, vede di nuovo riunita la coppia Antonio Albanese e Paolo Cortellesi.
Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi.
Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.
Monica e Giovanni, entrambi vittime di spietati pregiudizi sulla classe sociale dell'altro, sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. Per portare a termine il comune proposito, i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro: Giovanni, abituato ai film impegnati nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia, tra ragazzini urlanti, spintoni e cestini di pop corn che rotolano per terra, Monica, invece, da sempre abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, tra distese di corpi stipati come sardine e aerei che scaricano carburante sopra la testa, si ritroverà nella scicchissima riserva naturale di Capalbio, tra intellettuali, vip e improbabili conversazioni sull'arte contemporanea. Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell'altra anche se forse la loro storia durerà come "un gatto in tangenziale".

 

(Trama tratta da www.comingsoon.it)

 

Iniziativa organizzata L'Ora S.r.l.

Sede dell'evento

Porto Turistico di Lovere
Sede:
Porto Turistico di Lovere   -   Sito web
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

E’ fra le più grandi strutture portuali sui laghi europei.

Ospita un anfiteatro polifunzionale, in grado di accogliere manifestazioni, spettacoli e grandi eventi, oltre al centro civico culturale, a numerose società sportive, bar, ristoranti e all’ostello.

Presso il Porto turistico di Lovere è possibile praticare le seguenti attività: nuoto, vela, canottaggio, pattinaggio sul ghiaccio, tennis, calcio, calcetto, basket e pallavolo.

 

It’s among the largest marinas on European lakes.

It houses a multifunctional amphitheatre, where shows, exhibitions and events take place, besides the public library, sports clubs, bars, restaurants and the Harbour Youth Hostel.

Lovere Marina is a place where residents and tourists can enjoy swimming, sailing, rowing, ice skating, playing tennis, football, five-a-side football, basketball and volleyball.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group