Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

''NOTE DI COLORE'' PER BAMBINI E FAMIGLIE
Titolo:
''NOTE DI COLORE'' PER BAMBINI E FAMIGLIE
Quando:
21.10.2018 - 21.10.2018
Dove:
Accademia di Belle Arti Tadini - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

Settima edizione di “Note di colore”, iniziativa rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni e alle loro famiglie per scoprire insieme un modo vivace, armonioso e divertente per accostarsi al mondo del colore.

I quattro incontri, che si svolgeranno la domenica pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sala dei Colori dell’Accademia Tadini (con ingresso da via Tadini 40, sotto i portici del lungolago), sono dedicati alle varie tecniche della pittura e saranno condotti dagli educatori museali di Girarte.

"Note di colore" per un pomeriggio che coinvolge le famiglie in modo ludico e creativo insegnando ai bambini (e ai genitori) far emergere l’artista nascosto in ognuno di noi, dando libero spazio all’espressione delle emozioni, per individuare le potenzialità creative dei materiali.

 

Questo il calendario degli incontri:

6 maggio 2018 - Auguri Mamma! Un biglietto speciale solo per te.

10 giugno 2018 - Fantasia in bottiglia: il barattolo della serenità e altri esperimenti liquidi.

23 settembre 2018 - Storie d’autunno: crea il tuo bosco.

21 ottobre 2018 - Speciale Halloween

 

Gli incontri sono a numero chiuso: l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti (max. 25 persone). Per consentire a tutti un migliore svolgimento del laboratorio, dopo le 17.00 non sarà più consentito l’accesso alla sala. Il laboratorio ha un costo di 5 euro a bambino.

Per prenotazioni o per informazioni: 349 4118779 - [email protected]

Sede dell'evento

Accademia di Belle Arti Tadini
Sede:
Accademia di Belle Arti Tadini   -   Sito web
Via:
Tadini, 40
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
Bergamo
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il palazzo fu voluto dal conte Luigi Tadini tra il 1821 e il 1826 per ospitare nelle sale affrescate la sua collezione d’arte. Aperta al pubblico dal 1828, la Galleria dell’Accademia Tadini è tra i più antichi musei della Lombardia ed ha mantenuto la sua identità di collezione ottocentesca.

Cuore della raccolta sono le opere di Antonio Canova: la Religione, raro bozzetto in terracotta, e la Stele Tadini nella cappella.

La Galleria conserva una ricca scelta dipinti di scuola lombarda e veneta dal XIV al XVIII secolo e una ricca collezione di porcellane italiane ed europee.

 

The Palace was built by count Luigi Tadini between 1821 and 1826 to house his art collection in its frescoed rooms. It’s the seat of the Academy of the Fine Arts, one of the oldest museums in Lombardy. Indeed it was opened to the public in 1828.

Stele Tadini in the chapel and the rare-sketch Religione by Antonio Canova are among the masterpieces of the museum.

The Tadini art gallery now includes a picture gallery rich in important works of the Lombard and Venetian schools from the 14th to 18th centuries and a rich collection of European and Italian porcelains.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group