Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

IN VELA IN MASCHERA CON L'AVAS
Titolo:
IN VELA IN MASCHERA CON L'AVAS
Quando:
10.02.2018
Dove:
lago d'Iseo -
Proposto da:
AVAS - Associazione Velica Dilettantistica Alto Sebino

Descrizione

E’ tempo di coriandoli e maschere, stelle filanti e frittelle... e noi ci aggiungiamo anche la vela, ogni occasione è buona per mollare gli ormeggi!

 

Quando? Sabato 10 febbraio alle ore 13,00 ritrovo in AVAS.

Come? In maschera ! Il tema della giornata è “marinai, pirati e sirene”, obbligatorio per tutti almeno un piccolo segno carnevalesco.

Cosa si fa? Si esce in flottiglia nell'alto lago, si veleggia a zonzo e si va all’arrembaggio di altri “marinai, pirati e sirene”!

 

Tutto lasciato all’estro del momento... poi al rientro si festeggia il carnevale in club house con dolci a volontà.

 

Per motivi organizzativi è necessario prenotare la partecipazione entro il giorno 07.02.2018. Invia una email a [email protected] così da poter organizzare al meglio gli imbarchi.

Buon carnevale a tutti e vi aspettiamo sabato 10 febbraio in AVAS!

 

 

Per maggiori informazioni:

Associazione Velica Alto Sebino (AVAS)

tel. 035-983509, e-mail: [email protected]

sito internet: www.avas.it

 

Comunicato stampa emesso dall'Associazione AVAS in data 28.01.2018

Sede dell'evento

lago d'Iseo
Sede:
lago d'Iseo   -   Sito web

Descrizione

È il posto più romantico che abbia visto in tutta la mia vita” scrisse a fine '700 Lady Wortley Montagu durante un soggiorno sul lago d’Iseo. “Vieni, ho trovato un posto meraviglioso per vivere, le sue acque sono dolci e fresche come un'egloga di Virgilio” replicò mezzo secolo dopo, in una lettera ad un’amica, George Sand, scrittrice francese che sul Sebino, si disse, amò De Musset e Chopin.

Da sempre il Lago d’Iseo attira da tutto il mondo scrittori e artisti, pensatori e turisti curiosi: un bacino incantevole e romantico, circondato da ulivi e castagni, incastonato come un gioiello fra i monti e abbracciato da colline che digradano dolcemente verso la Franciacorta, terra di vini straordinari.

 

"This is the most romantic place that I've ever seen in my life" wrote Lady Wortley Montagu at the end of the 18th Century, during her stay on Lake Iseo. George Sand , the French writer who is said to have loved De Musset and Chopin on the Sebino Lake, replied half a century later in a letter to a friend, "Come, I have found a marvellous place to live; its waters are as sweet and fresh as an eclogue by Virgil".

Lake Iseo has been attracting writers and artists, thinkers and curious tourists from all over the world for a long time.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group