EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

LA CASA BERGAMASCA DI BABBO NATALE
Titolo:
LA CASA BERGAMASCA DI BABBO NATALE
Quando:
25.11.2017 - 26.11.2017
Dove:
Accademia di Belle Arti Tadini - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

Si terrà dal 18 novembre al 26 dicembre 2017 nell'antico Palazzo della prestigiosa Accademia Tadini di Lovere l’undicesima edizione dell’evento itinerante “La Casa Bergamasca di Babbo Natale”.

 

Giorni di apertura:

Novembre: sabato 18 – domenica 19 – sabato 25 – domenica 26

Dicembre: sabato 2 – domenica 3 – venerdì 8 – sabato 9 – domenica 10 – sabato 16 – domenica 17 – sabato 23 – domenica 24 – martedì 26

L’evento si svolgerà dalle 14.00 alle 18.00 e sarà interamente al coperto.

 

I Folletti della Fattoria Ariete, la fattoria didattica impegnata nella cura degli animali, dei prati e dei boschi, aiuteranno i più piccoli a scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale.

I bambini avranno inoltre la possibilità di visitare l'affascinante dimora di Babbo Natale, scattare una foto insieme a lui e conoscere gli animali della fattoria.

Tra le altre iniziative in programma: laboratori creativi con gli Elfi, truccabimbi natalizio, tè e vin brulé per tutti.

"Concorso della letterina": tra tutte quelle consegnate ne verranno sorteggiate alcune e i vincitori potranno visitare gratuitamente con i compagni di classe la Fattoria Ariete e le miniere della Val del Riso.

 

Biglietto d'ingresso:

€ 8,00 (in promozione a € 5,00 nei seguenti giorni: 18 e 25 novembre; 2, 16, 23 e 26 dicembre). Ingresso gratuito per bambini fino a tre anni compiuti.

Per far visita a Babbo Natale non serve prenotazione. L'evento si svolge tutto al coperto.

 

Percorso espositivo nel Borgo antico di Lovere

Nei giorni dell'evento, nel Borgo antico di Lovere (via Matteotti, Piazza V. Emanuele II e via Gramsci) sarà allestito un percorso espositivo con prodotti tipici, artigianato, enogastronomia, castagne... e molto altro ancora!

 

Download:

la locandina dell'evento (formato .pdf)

la mappa dei parcheggi e servizi nei pressi dell'evento (formato .pdf)

 

Per maggiori informazioni:

La Casa Bergamasca di Babbo Natale

tel. 347 3240391 - e-mail: [email protected]

sito internet: www.lacasabergamascadibabbonatale.it

Sede dell'evento

Accademia di Belle Arti Tadini
Sede:
Accademia di Belle Arti Tadini   -   Sito web
Via:
Tadini, 40
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
Bergamo
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il palazzo fu voluto dal conte Luigi Tadini tra il 1821 e il 1826 per ospitare nelle sale affrescate la sua collezione d’arte. Aperta al pubblico dal 1828, la Galleria dell’Accademia Tadini è tra i più antichi musei della Lombardia ed ha mantenuto la sua identità di collezione ottocentesca.

Cuore della raccolta sono le opere di Antonio Canova: la Religione, raro bozzetto in terracotta, e la Stele Tadini nella cappella.

La Galleria conserva una ricca scelta dipinti di scuola lombarda e veneta dal XIV al XVIII secolo e una ricca collezione di porcellane italiane ed europee.

 

The Palace was built by count Luigi Tadini between 1821 and 1826 to house his art collection in its frescoed rooms. It’s the seat of the Academy of the Fine Arts, one of the oldest museums in Lombardy. Indeed it was opened to the public in 1828.

Stele Tadini in the chapel and the rare-sketch Religione by Antonio Canova are among the masterpieces of the museum.

The Tadini art gallery now includes a picture gallery rich in important works of the Lombard and Venetian schools from the 14th to 18th centuries and a rich collection of European and Italian porcelains.