EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

Titolo:
I PEGGIORI
Quando:
30.11.2017
Dove:
Cinema-teatro Crystal - Lovere
Proposto da:
Parrocchia S. Maria Assunta in Lovere - cinema-teatro Crystal

Descrizione

Rassegna Pomeriggi e sere in poltrona

“Per non stare sempre dentro a guardare fuori,

ma per andare fuori a guardare dentro…”

Cinema Teatro Crystal

Giovedì 30 novembre 2017 alle ore 15.00 e alle ore 20.30

“I PEGGIORI”

Film Commedia

di Vincenzo Alfieri

con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno

 

Massimo e Fabrizio Miele, sono due fratelli squattrinati e senza prospettive che si barcamenano come possono nella speranza di garantire un futuro migliore alla sorella tredicenne Chiara. Il tutto, in una città che non gli appartiene e di cui faticano ad accettarne usi e costumi, Napoli. Massimo ha trovato lavoro come manovale in un cantiere gestito da Durim Basha, un losco figuro albanese che sfrutta i propri dipendenti, per lo più extracomunitari, a volte non pagandoli anche per mesi. Fabrizio invece, laureato in legge, è impiegato all’archivio del tribunale. Il lavoro sarebbe piuttosto monotono se non fosse per la compagnia di Arturo, ex gloria dei tribunali indolente e nichilista. Quando l’affitto arretrato si fa più pesante e quando Chiara viene sospesa da scuola a causa di una rissa ripresa da un cellulare diventata virale su Internet, ecco che per i fratelli Miele, è la fine. Il giudice non aspetta altro per togliere loro l’affidamento della piccola. Devono trovare i soldi e devono farlo al più presto. Un furto mascherato sembra la cosa migliore non avendo valide alternative. D’altronde Massimo sa bene che Durim nasconde nel suo ufficio i soldi degli stipendi arretrati, basterà entrare di nascosto e prendersi ciò che in realtà già gli spetta. Ma quella che era partita come una rapina, si trasforma in qualcosa di inaspettato: al posto dei soldi i fratelli trovano i passaporti sequestrati ai dipendenti extracomunitari. Quando la polizia arriva sul posto, poco dopo che Massimo e Fabrizio sono scappati, trovano i passaporti e quello che era partito come un atto criminale, si trasforma in un gesto di grande eroismo cittadino. I social impazziscono. È così che, con l’aiuto di Chiara, danno inizio alla singolare attività: armati di maschere e micro-camere demolisco pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese, trasformandosi in due improbabili “eroi a pagamento”.

Biglietto euro 3,00

 

Via Valvendra 15 - 24065 Lovere (BG)

www.teatrocrystal.it [email protected]

Per informazioni  333/1090049

Sede dell'evento

Cinema-teatro Crystal
Sede:
Cinema-teatro Crystal   -   Sito web
Via:
Valvendra, 15
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il Crystal, “Sala della Comunità” polifunzionale, è la seconda struttura teatrale della Provincia di Bergamo per capienza  (664 posti totali) e per qualità di proposte.

The multifunctional community-room Crystal is the second theatre in the Province of Bergamo with a 664-seat capacity and high quality of the shows.