Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

INCONTRO ''PINOCCHIO: UN CAPOLAVORO ANCORA ATTUALE''
Titolo:
INCONTRO ''PINOCCHIO: UN CAPOLAVORO ANCORA ATTUALE''
Quando:
09.10.2015
Dove:
Auditorium di Villa Milesi - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

L'Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (ANTEAS) - Alto Sebino/Lovere, in collaborazione con la Federazione Nazionale Pensionati (FNP) della CISL di Bergamo, organizza per venerdì 9 ottobre 2015, alle ore 20:15 presso l'Auditorium di Villa Milesi di Lovere, un incontro di riflessione dal titolo "PINOCCHIO - Un capolavoro ancora attuale".

L'incontro, a cura del prof. Danilo Falson, sarà introdotto da Vincenzo D'Acunzo con il coordinamento di Rina Delasa e conclusioni di Beppe Della Chiesa.

 

Il prof. Danilo Falsoni prendendo spunto dal testo letterario più tradotto nel mondo, nato come romanzo per l’infanzia, ma che rivela una straordinaria vivacità e attualità anche e soprattutto per gli adulti, delineerà la pluralità di significati di situazioni e personaggi del romanzo, che esprimono problematiche politico-sociali ancora scottanti nel presente e invitano a una seria riflessione sui giovani, sull'educazione, sui rapporti generazionali, sulla società attuale.

 

Sede dell'evento

Auditorium di Villa Milesi
Sede:
Auditorium di Villa Milesi   -   Sito web
Via:
G. Marconi, 19 (c/o Municipio)
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group