Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

RASSEGNA ''LETTURA SOTTO LE STELLE''
Titolo:
RASSEGNA ''LETTURA SOTTO LE STELLE''
Quando:
25.07.2011 - 25.07.2011
Dove:
Porto Turistico di Lovere - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

la copertina del libro di Enzo Fileno CarabbaLa Libreria Mondadori di Lovere comunica che, nell'ambito della rassegna "Lettura sotto le stelle", lunedì 25 luglio 2011 lo scrittore Enzo Fileno Carabba presenterà il suo nuovo libro "Con un poco di zucchero", edito da Mondadori.

L'incontro avrà inizio alle ore 21:00 presso il Porto Turistico di Lovere.

Ingresso libero e gratuito.

 

Il libro "Con un poco di zucchero"

Con acume ed eleganza Enzo Fileno Carabba ci regala un romanzo surreale e agrodolce, che attinge al passato per sorridere del presente, che esorcizza le nostalgie e si fa beffa di ogni angoscia: in fondo basta saper ridere, fino alle lacrime.

Giulia e Camilla sono due arzille vecchiette che condividono una volontaria reclusione nel loro appartamento fiorentino, tra mobili antichi e ricordi di un passato glorioso, con l'unica compagnia dei Lorocari, pesci tozzi e voraci che di tanto in tanto prendono le sembianze dei loro cari scomparsi. Il solo contatto con il mondo esterno è Piero, spacciatore di fiducia di "pozione magica". Quando però Piero muore inaspettatamente Giulia e Camilla si trovano costrette a prendere una decisione fatidica: avventurarsi in città per procurarsi da sé la preziosa "pozione", così necessaria per poter continuare a condurre una vecchiaia spensierata. Ma l'impresa si rivela più difficile del previsto per le due spavalde vecchiette, che si trovano presto trascinate in una rocambolesca avventura, tra pestaggi, vendette, inseguimenti e cadaveri di cui sbarazzarsi, fino alla comparsa di un'intraprendente nipote mai conosciuta prima. Intanto la piena dell'Arno sale e sale...

Enzo Fileno Carabba (Firenze, 1966), è autore di romanzi e racconti fantastici e noir. Tra i suoi libri: Jakob Pesciolini (Einaudi 1992), vincitore del premio Calvino, La regola del silenzio (Einaudi 1994), La foresta finale (Einaudi 1997), Pessimi segnali (Marsilio 2004), e il romanzo per ragazzi Fuga da Magopoli (Salani 2010).

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Libreria Mondadori di Lovere telefonando al numero 035-964124 oppure inviando una e-mail all'indirizzo [email protected]

Sede dell'evento

Porto Turistico di Lovere
Sede:
Porto Turistico di Lovere   -   Sito web
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

E’ fra le più grandi strutture portuali sui laghi europei.

Ospita un anfiteatro polifunzionale, in grado di accogliere manifestazioni, spettacoli e grandi eventi, oltre al centro civico culturale, a numerose società sportive, bar, ristoranti e all’ostello.

Presso il Porto turistico di Lovere è possibile praticare le seguenti attività: nuoto, vela, canottaggio, pattinaggio sul ghiaccio, tennis, calcio, calcetto, basket e pallavolo.

 

It’s among the largest marinas on European lakes.

It houses a multifunctional amphitheatre, where shows, exhibitions and events take place, besides the public library, sports clubs, bars, restaurants and the Harbour Youth Hostel.

Lovere Marina is a place where residents and tourists can enjoy swimming, sailing, rowing, ice skating, playing tennis, football, five-a-side football, basketball and volleyball.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group