Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

Titolo:
CONCERTO DI SOLIDARIETA' PER I BAMBINI DELLE FILIPPINE
Quando:
01.12.2013
Dove:
Auditorium di Villa Milesi - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

il gruppo dei ''Wyrd Wail''Si terrà a Lovere domenica 1 dicembre 2013 il concerto di solidarietà del gruppo "Wyrd Wail" a favore dei bambini delle Filippine.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Lovere, avrà inizio alle ore 21:00 presso l'Auditorium di Villa Milesi.

Ingresso ad offerta libera.

 

LA BAND "WYRD WAIL"

Il gruppo dei Wyrd nasce quasi per caso, dalla passione di due fratelli per le saghe nordiche e la musica celtica, Irish e Folk.

Ben presto, all'originaria formazione (flauto, chitarra e voci), si aggiungono Erica, al violino, e Daniele, alle percussioni, quindi Domenico - chitarra e bouzouki - e Alec - basso acustico ed elettrico.

L'attuale formazione comprende chitarre, basso, violino, flauto e voci. Il genere è caratterizzato da un insieme di influenze diverse, che vanno dalla musica celtica strumentale, in senso stretto, alle gighe e riddle, per giungere a canzoni completamente originali, che si avvicinano alle forme delle ballate medievali e del folklore nordico.

 

N.B.

Il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione onlus "Save the children Italia", che ha lanciato un appello internazionale per raccogliere 30 milioni di dollari finalizzati a raggiungere 500.000 persone colpite dal tifone Haiyan. I fondi raccolti serviranno per "salvare vite, nutrire e curare i bambini, ridare loro un riparo, una scuola, un futuro."

 

Riferimenti:

- il sito internet del gruppo "Wyrd Wail"

- la pagina Facebook del gruppo "Wyrd Wail"

Sede dell'evento

Auditorium di Villa Milesi
Sede:
Auditorium di Villa Milesi   -   Sito web
Via:
G. Marconi, 19 (c/o Municipio)
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group