Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

''FIATO AI LIBRI'': SPETTACOLO ''IL ROVESCIO E IL DIRITTO''
Titolo:
''FIATO AI LIBRI'': SPETTACOLO ''IL ROVESCIO E IL DIRITTO''
Quando:
03.09.2011 - 03.09.2011
Dove:
Auditorium di Villa Milesi - Lovere
Proposto da:
Comune di Lovere

Descrizione

''Fiato ai libri 2011''Torna a Lovere il tradizionale appuntamento con “Fiato ai Libri”, il festival di letture organizzato dal Sistema Bibliotecario Seriate-Laghi. Sabato 3 settembre 2011, infatti,  la Compagnia In Stabile di Bollate (MI) rappresenterà “Il rovescio e il diritto”, spettacolo per un pubblico adulto con letture tratte dalle opere giovanili dello scrittore francese Albert Camus.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si svolgerà a partire dalle ore 20:45 presso l’Auditorium comunale di Villa Milesi, in via G. Marconi n. 19.

La serata terminerà con un buffet, nel corso del quale si potranno  piacevolmente commentare le letture in compagnia degli artisti.

 

Per il sesto anno consecutivo - commenta Alex Pennacchio, Assessore alla Cultura del Comune di Lovere - la nostra cittadina ospiterà uno degli incontri di questa apprezzata rassegna, finalizzata alla sensibilizzazione, promozione e riscoperta del piacere della lettura e dell’ascolto. L’iniziativa conclude idealmente il ricco cartellone di eventi culturali promossi quest’estate a Lovere dall’Amministrazione.


Si ricorda infine a quanti parteciperanno che, nel corso della serata, sarà presente un incaricato per l’apposizione del timbro della rassegna sulla propria  “tessera fedeltà”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca civica di Lovere telefonando al numero 035-983700 oppure visitare il sito internet www.lovereeventi.it.

 

Data di emissione del comunicato stampa: 25 luglio 2011 - ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011

Emittente: Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP - del Comune di Lovere

 

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

 

Spettacolo ''Il rovescio e il diritto''

Ne “Il rovescio e il diritto” Camus osserva con sguardo curioso attraverso le finestre socchiuse i molti destini che si incrociano intorno a  una periferia incongrua, sulle rive di un mare abitato da gente di ogni dove, che cerca di capirsi in mezzo a  dialetti e temperamenti diversi, scoprendosi infine gente povera, così povera da non saper quasi “parlare in  lingua”… La scena risuona allora di lingue povere, come povere sono le storie di questi personaggi ora approdati su una riva sperduta di Algeria, ora apparizioni di una periferia francese degli anni ’50, donde evocano storie di riscatti impossibili, di amori confusi, di silenzi impenetrabili e di ironia dolce, con la quale  restituire alla vita il suo sapore più semplice: che  è la vita stessa, la tua, l’unica che puoi avere.

 

Riferimenti:

- il sito internet della rassegna ''Fiato ai libri 2011''

 

Sede dell'evento

Auditorium di Villa Milesi
Sede:
Auditorium di Villa Milesi   -   Sito web
Via:
G. Marconi, 19 (c/o Municipio)
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group