Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



SPETTACOLO ''LO SCHIACCIANOCI'' CON IL BALLETTO DI MILANO
Notizie - In evidenza

Il Balletto di Milano, fra le compagnie di danza di maggior prestigio in Italia, sabato 23 novembre 2019 alle ore 20:45 proporrà presso il Teatro Crystal ''Lo Schiaccianoci'' di Tchaikovsky, tradizionale balletto natalizio che ha fatto sognare intere generazioni, una favola che ha fatto registrare il ''tutto esaurito'' n tutte le sue rappresentazioni. Il Balletto di Milano, fra le compagnie di danza di maggior prestigio in Italia, sabato 23 novembre 2019 alle ore 20:45 proporrà presso il Teatro Crystal "Lo Schiaccianoci" di Tchaikovsky, tradizionale balletto natalizio che ha fatto sognare intere generazioni, una favola che ha fatto registrare il “tutto esaurito” in tutte le sue rappresentazioni.

Colorato ed elegante, gioioso e vivace, nell'esclusivo "Schiaccianoci" del Balletto di Milano c'è tutta la magia del Natale, l'albero la nevicata, l'atmosfera di festa, l'apertura dei regali.

Le scenografie originali, i costumi fiabeschi e le scarpette da punta danno ancor più leggerezza a un balletto che tanto fa sognare grandi e piccini.

 

ACQUISTA IL BIGLIETTO DIRETTAMENTE ON LINE

 

La dolce Clara si addormenta e inizia a vivere il suo sogno in cui lo Schiaccianoci si trasforma in un Principe. Clara lo segue, entrando in una foresta innevata, dove il primo atto si chiude con un incantevole danza dei fiocchi di neve. Nel secondo atto un eccentrico Drosselmeyer conduce la vicenda tra le danze che compongono il Divertissement più famoso di Tchaikovsky, culminando nel celebre Valzer dei fiori e nell’emozionante Pas de Deux finale.

 

Per maggiori informazioni: www.ballettodimilano.com

 

Immagine tratta dalla pagina Facebook "Balletto di Milano"

________  _________ ________ _________

 

Il Balletto di Milano, diretto dal 1998 da Carlo Pesta, riconosciuto e sostenuto da MIBACT (Ministero per le attività culturali) e sostenuto REGIONE LOMBARDIA che ha assegnato alla Compagnia anche il “Riconoscimento di rilevanza regionale -”, è una delle compagnie di danza di maggior prestigio in Italia. La linea artistica ha portato la Compagnia ad essere presente per la totalità degli spettacoli (oltre 100 l'anno) nei maggiori teatri italiani ed esteri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi. Compagnia versatile, il cui stile è apprezzato da un pubblico eterogeneo, vanta un ampio repertorio che spazia da grandi classici di repertorio e classici della letteratura rivisitati in un'armoniosa mescolanza di stili a produzioni contemporanee che sottolineano l'alto livello che la contraddistingue. Tutti i danzatori infatti provengono dalle migliori scuole e accademie internazionali e sono concretamente valorizzati dalle numerose opportunità.

Nella sua storia spiccano grandi e numerosissimi artisti tra cui Carla Fracci, Luciana Savignano, Oriella Dorella, Micha van Hoecke, Denys Ganio, Ruben Celiberti, Giuseppe Carbone ecc. e attualmente collaborano con il Balletto di Milano nomi della coreografia internazionale come Giorgio Madia e Teet Kask, nonché nuovi autori nati in seno alla Compagnia.

Ѐ tra le compagnie italiane molto attive anche all'estero (Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Estonia, Lettonia, Finlandia, Russia, Marocco ecc.) dove è presente nei cartelloni di teatri ed istituzioni di primo piano. Prima compagnia italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca (1999), nel 2011, anno della cultura italiana in Russia, è stata invitata dal Ministero della Cultura Russo a Mosca per la stagione di danza del Teatro della Gioventù – RAMT.

Nel triennio 2015/17, oltre all'intensa attività nei maggiori teatri italiani, ha collaborato a prestigiosi eventi internazionali (tra cui Saaremaa Opera Festival - Estonia 2015) e ricevuto ambìti premi e riconoscimenti. Nel luglio 2017 il Balletto di Milano, su invito dell'Ambasciata Italiana, dell'ICC in Marocco e in rappresentanza dell'Italia, ha inaugurato il Festival FITUC di Casablanca dove l'Italia è stata ospite d'onore dell'anno. Nell'ottobre 2017 la Compagnia ha ricevuto il “Premio Speciale Eccellenza Box Office”, Oscar della Danza. Nell'ambito della rete di collaborazioni e partnership internazionali, nel dicembre 2017 la Compagnia ha rappresentato proprio Schiaccianoci (13 recite) al Teatro dell'Opera di Kristiansand (Norvegia) con la partecipazione dell'Orchestra e dei bambini della Scuola del Teatro norvegese.

Nel 2018 lo spettacolo Anna Karenina, sotto l'egida delle Ambasciate Italiane in Estonia e Finlandia, è stato rappresentato a Tallinn - dove ha fatto parte degli eventi per i festeggiamenti dei 100 anni della Repubblica - e a Helsinki e la Compagnia ha chiuso l'anno al Teatro Comunale di Bologna. Tra gli impegni internazionali del 2019 due importanti tournée in Russia, il debutto in Georgia e il ritorno in Francia, Svizzera, Estonia e Finlandia. Nel 2020 la Compagnia è attesa anche in Danimarca e Norvegia. Il Balletto di Milano inoltre vanta un notevole repertorio in ambito lirico grazie alle collaborazioni per i balletti nelle opere prodotte da importanti festival internazionali e teatri. Nell'ambito di un progetto che vuole abbracciare tutta la Città di Milano, dal 2018 il Balletto di Milano è presente stabilmente al Teatro degli Arcimboldi, nonché sui palcoscenici dei Teatri Nazionale e Nuovo

 

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group