Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



SPETTACOLO ''OLTRE OGNI LIMITE''
Notizie - 2017

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lovere organizza venerdì 24 novembre 2017 lo spettacolo "Oltre ogni limite" con testi e regia di Renato Soriano dell'Associazione culturale teatrale no profit "RS Produzioni".In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lovere organizza venerdì 24 novembre 2017 lo spettacolo "Oltre ogni limite" con testi e regia di Renato Soriano dell'Associazione culturale teatrale no profit "RS Produzioni". L'iniziativa, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 20:30 e si svolgerà presso l'Auditorium di Villa Milesi, in via G. Marconi n. 19 presso il Municipio.

 

 

Una giovane donna, oramai in rotta con il suo compagno, incontra un uomo in un locale. Così inizia la storia di Andrea, verso la voglia di riscoprire l’eccitazione di un nuovo amore. Danilo sembra l’uomo giusto per ricominciare una nuova vita, anche se l’amica del cuore della protagonista pare non esserne convinta.

Da quel momento inizia una lotta con l’ex, ai limiti dello stalking. Poi la tentata violenza sessuale. Ma il colpevole sarà il ragazzo abbandonato? O è solo l’inizio del baratro? Un crescendo di emozioni, suggellate dai racconti dei vissuti dei protagonisti, che ne faranno capire meglio la psicologia. E un finale che può avere dell’incredibile. Un incontro casuale che diventa passione. Una storia passata che continua a invadere la quotidianità. Un’aggressione inaspettata. Un’amica che non si sa quanto sia veramente fedele. E poi: la violenza, la paura, la ribellione. E un finale che può cambiare: rimanere classico o prendere la strada più inaspettata. Un lavoro volutamente legato alla cronaca nera, che prende una piega da thriller ma che non perde l’occasione per addentrarsi nei personaggi. Un testo complesso, che è stato fatto approvare da due psicologi professionisti, proprio per evitare di cadere in falsi stereotipi.

Vincitore del Premio Speciale Palcoscenico al Concorso “Teatro Itinerante 2015”: “Una drammaturgia e una regia che hanno saputo trattare, in modo discreto, un tema delicato, riuscendo, con sensibilità e rispetto, a far affiorare le emozioni e gli stati d’animo dei personaggi. A far da sfondo, una scenografia minimale ma di grande effetto”.

 

 

"La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani"
Kofi Annan

 

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group